Il titolare dello studio dichiara che il sito corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell'informazione sanitaria).

Google
2 posti auto a disposizione dei pazienti
Lo studio segnala la possibilità per i pazienti di parcheggiare nel cortile del condominio. Si ...
Fasi - FasiOpen convenzioni dirette
Lo studio è lieto di comunicare di aver aderito alla convenzione diretta con i fondi Fasi e Fasi...
Convenzione per radiografie
Lo studio ha stipulato una convenzione con la casa di cura S. Francesco, per esecuzione di radio...

Caschetto con occhialini prismatici d' ingrandimento e luce coassiale. Ingrandimento notevole per essere più precisi; utili in ogni branca, dalla conservativa (otturazioni) alla chirurgia.
 

La fotografia digitale, ormai di uso comune, permette in odontoiatria un' informazione migliore per il paziente; una documentazione più comoda, veloce ed accurata per il medico e per
l' odontotecnico
 

Telecamera
 

La telecamera intraorale migliora il rapporto medico-paziente, permette al medico di visualizzare dettagli a forte ingrandimento ed al paziente di vedere e rendersi conto di eventuali problematiche difficilmente valutabili solo con l' aiuto di uno specchio; soprattutto nelle zone posteriori od interne.
Importante è che sia un dispositivo di buona qualità
 

Il microscopio, con ingrandimenti da 8x a 32x, permette una maggior precisione in molte situazioni
 

Autoclave
 

L' autoclave è il miglior strumento di sterilizzazione. Averne più di una è garanzia di sicurezza e continuità; ad es. nel caso una si guastasse e non fosse riparabile subito
 

La Vaporiera è un apparecchio che "spara" vapore a 3,5 atm (o più) a temperatura di ca. 150°. E' molto utile ad es. nel lavaggio degli stumenti, insieme all' ultrasuoni, prima della sterilizzazione
 

La diga di gomma: l' uovo di Colombo in odontoiatria! Un' invenzione di fine '800 che risulta a tutt' oggi uno degli strumenti più importanti. Miglior visibilità, campo più pulito ed asciutto, miglior contrasto col dente; protezione dalle infezioni, dalle ingestioni accidentali, dall' inalazione di limatura di dente o amalgama d' argento e mercurio (unito all' alta velocità di aspirazione).
Uno strumento semplice, economico, umile; non tutto quello che è vecchio deve e può necessariamente essere sostituito da ritrovati nuovi ed ipertecnologici.
 

Sito Online di Euweb